da AC3 a AC3/DTS

BeSure è un front-end per BeSweet e SurCode CD Pro DTS. Ti permette di creare CD audio DTS o Dolby Digital . Utilizza BeSweet per decodificare l'AC3 (incluso l' SSRC downsampling) e poi SurCode CD Pro DTS per creare il DTS, oppure il programma freeware ac3enc per creare files WAV Dolby Digital che potrai poi masterizzare su un CD audio usando il tuo programma di masterizzazione preferito.

Avvia BeSure e clickka sulla lista Input files.

Poi premi il pulsante Add per aggiungere tutti i files che vorrai processare. Una volta fatto conferma con OK.

Il prossimo punto è configurare BeSure perchè possa trovare correttamente tutti i programmi di supporto. Clickka sulla sezione Files and folders:

Tutte queste opzioni possono essere anche ignorate. Se vuoi creare solo un audio CD Dolby Digital non hai bisogno di selezionare la path per il SurCode CD Pro DTS.

Ora andiamo a configurare l'output. Clickka sulla sezione Besweet Settings:

Se sei pratico con i comandi di BeSweet e sei convinto di conoscere migliori settaggi usali tranquillamente qui.. tutte le opzioni aggiuntive corrispondono alle opzioni del BeSweet. Leggi gli help di BeSweet per capirne il significato. Ovviamente, le impostazioni di default funzionano più che bene quindi puoi anche non cambiare nulla.

In entrambi i casi c'è da sistemare le altre opzioni: Normalize dovrebbe essere spuntato per aumentare il volume audio in modo da non dover aggiustare il volume ogni volta che ti ascolti un CD audio.Poi configura l'output type.Se scegli DTS-CD usciranno 6 files WAV mono - uno per canale - che puoi poi aprire con SurCode ed encodarle in DTS. Se invece vuoi fare un CD-AC3 seleziona la rispettiva opzione ed avrai un solo file WAV pronto già per essere masterizzato. CDDA infine creerà un file WAV per avere un normale CD audio che potrà essere ascoltato in qualunque lettore CD, mentre per ascoltare un CD in Dolby Digital dovrai connettere il tuo lettore CD ad un decoder Dolby Digital usando una connessione digitale e lo stesso vale per i CDs in DTS (ovviamente in questo caso ci vuole un decoder DTS).

Infine, shutdown segnerà il sistema dopo aver finito il processo. Ora premi Go ed aspetta. Se hai selezionato la modalità DTS, SurCode sarà avviato dopo del BeSweet per encodare la traccia in DTS:

Aspetta finchè SurCode non ha finito l'encoding:

Adesso l'ultimissima cosa, se hai selezionato più files in input, ci saranno diversi files WAV nella tua directory di output. Masterizzali con il tuo programma preferito di masterizzazione.

Traduzione: 24/9/2002

>> INDIETRO

This page was last updated on 06/14/02