ProjectX

"Dove cavolo è il file exe?", vi potreste chiedere. Non ce n'è nessuno. ProjectX è un programma Java. Per poterlo far funzionare dovete aver installato il Java Runtime Environment (JRE). Dopo l'installazione potete semplicemente fare doppio click su ProjectX.jar e il programma si avvierà.

All'inizio vi sembrerà di essere su Marte.

Qualcuno forse preferirà questo look "differente", ma se preferite restare più vicini a casa, fate click su Options, e selezionate com.sun.java.swing.plaf.windows.Windows (è la terza e ultima opzione) dalla lista a cascata installed look & feels.

Ora che il programma appare un poco più simile a quelli cui siete abituati, fate click su extern, e selezionate Mpeg2Schnitt idd version V2/A3:

Questo creerà files di informazioni sul video e sull'audio che verranno utilizzati dal programma di ritaglio ed eviteranno lungaggini al momento di caricare il contenuto nel programma. Fare questo passaggio quando ProjectX elabora il vostro film è molto più veloce.



Ora tornate su main, e fate click col destro sull'area bianca rettangolare sulla sinistra in alto.

Selezionate poi add from the list, e selezionate il vostro file PVA o TS. Se il vostro software di registrazione ha suddiviso il film, aggiungete ogni file catturato utilizzando questa procedura.



Premete poi Go! per iniziare il processo di demux.

Questo richiederà del tempo, in relazione alla velocità del vostro HD. Se avete due HDs assicuratevi che la sorgente non sia sullo stesso disco dell'output.

>> BACK