ASF in AVI

Questa guida spiga come convertire un file .asf in un file .avi senza recompressarlo.

dovete seguire le istruzzione del software di questa guida:

AsfTools

Requisito per l'uso: Il video deve essere compresso come MS MPEG-4 v2 o MS MPEG-4 v3 (o DivX3), non puo essere un Windows Media Video 7 (WMV1) o un Window Media Video 8 (WMV2).

Se non siete sicuri apritelo con Windows Media Player 6.4 (c:\File di programma\windows media player\mplayer2.exe, disponibile in W98, WinME, W2000, WinXP). Durante la visione clickate il bottone destro del mouse e selezionate le propieta. Poi selezionate avanzate dove potrete vedere qualcosa come:

In questo caso avete WMA8 audio and WMV7 video. In poche parole, questo metodo non funziona e quindi lo dovete recompressare.

Se invece avete qualcosa simile a questa siete fortunati e questo metodo funziona.

Partite il programma AsfTools, cliccate Add button e selezionate il file.asf. Poi cliccate il bottone Advanced e Convert to AVI.

Queste opzioni dovrebbero essere sufficienti e non avete altro da fare che pressare convert. Se lo synch è disinserito provate l'opzione Best Audio/Video sync.

Se il file ASF è corrotto il programma vi darà le varie opzioni per riparare qualunque è ricuperabile ma quello va oltre la spiegazione di questa guida. assicuratevi di aver letto le FAQ del funzionamento del programma nella AsfTools Web site.

Dopo che avete convertito il file dovete installare DivX3.11 o DivX4.1 o DivX5.1 poichè Window Media Player non trovera' il codec audio per la visione del file.