Eliminare la pubblicità

Dovresti avere ora un'immagine che ha un aspetto simile a qualcosa come quello mostrata in figura:

Ora dobbiamo trovare la pubblicità. Per fare questo, dovresti usare la barra scorrevole. Per un taratura fine a destra del frame puoi usare i tasti cursore. Se mantieni premuto anche il tasto <Alt> puoi saltare avanti (o indietro) di cinquanta fotogrammi per click.
Dopo aver individuato il punto di inizio, premi
Poi trova il punto finale allo stesso modo e premi
Ora l'intervallo selezionato appare blue e puoi cancellarlo premendo <DEL> o scegliendo Edit -> Delete selection:

Ripeti questo passaggio per ogni sezione che vuoi eliminare. Metti il cursore della barra scorrevole tutta a destra e nota il tempo di durata del filmato. Sarà necessario per calcolare la compressione. (Puoi trovare la durata del filmato nell'immagine del mio esempio dove è mostrato 0:14:17.480. Questo significa 14 minuti, 17 secondi e 480 millisecondi).

Se ora chiudi VDub tutti i cambiamenti che hai fatto andranno persi, filtri, parti tagliate ecc... Per prevenire questo, è altamente consigliabile salvare le configurazioni dei processi: File -> Save processing settings (scegli il nome, es: "capture.vcf"). Ora puoi chiudere VDub e la prossima volta che lo esegui, devi prima aprire il tuo file video e poi il file con la configurazione con File -> Load Processing settings. Ora puoi continuare da dove hai lasciato l'ultima volta.


Passo successivo: compressione audio e video: <NEXT>

RITORNA all'Indice: <HOME>


Last edited on: 02/13/2003 | First release: n/a | Author: BaronVlad | Translator: SteVe (killingspree) | Content by Doom9.org

Guida tradotta da *django* il 01/10/03