Mpeg2avi FAQ

Error ID 5 in mpeg2avi
Mpeg2avi GUI si blocca all'avvio
Mpeg2avi/ac3dec/vstrip GUI non funziona
Quando avvio mpeg2avi appare una finestra nera e nient'altro

Error ID 5 in mpeg2avi

Se usi l'mpeg2avi+ oppure la release PX3 puoi anche non specificare l'output name.. perchè viene impostato di default. Puoi solo specificare una directory per l'output ed il file sarà chiamato movie.avi in ogni caso. La GUI dell'mpeg2avi rileverà la versione dell' mpeg2avi+ e ti impedirà di impostare qualunque cosa illegale anche se è meglio tu ci dia un controllino da solo. Usa anche un DVD player software per aprire i fies VOB prima di usare mpeg2avi per assicurarti che il ripping si avii correttamente. 

Mpeg2avi/ac3dec/vstrip GUI non funziona

Può darsi che il tuo programma dos che non sta funzionando sia stato messo in una directory con un nome non compatibile per il dos (in altre parole che non rispetta il formato 8.3 caratteri). mpeg2avi, ac3dec e vstrip sono utility dos e perciò non possono lavorare con i filename lunghi. Prova a mettere questi programmi in una cartella dal nome corto (tipo c:\rip per esempio). Nel file readme di ogni programma puoi trovare dove la GUI registra i settaggi nel registro. Cancella queste chiavi e riprova dall'inizio.

Quando avvio mpeg2avi appare una finestra nera e nient'altro

mpeg2avi è un'utility che funziona con una linea di comando. Il che significa che devi avviarlo dalla shell (prompt di ms-dos NDT). Nel caso tu stessi usando una GUI assicurati che mpeg2avi sia in una directory che non eccede in lunghezza i classici 8.3 caratteri per il nome. All'mpeg2avi non piacciono le path ed i filename lunghi di windows. 

Mpeg2avi GUI si blocca all'avvio

Esegui regedit (Avvio - Esegui - scrivi regedit e premi enter) e cancella la chiave di registro "My Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\DanniDin\MPEG2AVI GUI".