CCE Plugin

L'installer del CCE installera solo la versione standalone se sul computer non hai già messo Premiere. Per installare il plugin senza Premiere procurati il Premiere Registry Fix dalla pagina del software. Poi devi solo rinominare il plugin in modo che Flask lo riconosca. L'installazione copia cm-mpeg-ccet.prm nella tua directory del FlaskMpeg. Rinomina questo file in cce.cm.flask.

Premi "select output" e scegli CinemaCraft MPEG-2/1.

Poi vai a "Configure Output Module".

Se stai encodando un VCD devi abbassare il "packet size" che si trova nel tab "System". Poi scegli il tipo di MPEG dal tab "video". MPEG-2 per un SVCD e MPEG-1 per un VCD. Puoi lasciare il resto com'è. Per un miniDVD, dove ha mota più scelta in termini di risoluzioni, puoi anche usare le proporzioni 16:9 ed abilitare "DVD compliant".

Se stai facendo un SVCD assicurati che "Progressive frames" sia abilitato (sennò Flask imposterà Timebase a 29.97).

CBR sta per "constant bitrate". E' ciò che devi scegliere quando crei dei VCD, con un bitrate di 1150kbit/s. Il calcolo da eseguire per i SVCD è già stato spiegato in precedenza. Puoi sceglere un fattore Q compreso tra 1 e 300, Più basso è il numero, migliore sarà la qualità. Min e Max bitrate non dovrebbero aver bisogno di commenti. E' anche possibile effettuare un "multipass VBR encoding", dove specifichi un bitrate medio da ottenere alla fine del processo.

Qua puoi decidere come il bitrate sarà distribuito. Muovi lo slider verso sinistra per favorire le scene ad alto mivimento a spesa della qualità generale delle porzioni con basso movimento.

Il filtro "anti noise" è necessario solamente per DVDs encodati veramente male.

Per un VCD il bitrate audio deve essere di 224kbit/s, per un SVCD puoi sceglierlo liberamente. Quando hai tutto pronto, avvia l'encoding premendo Run -> Start Conversion.

Ultima traduzione : 28/12/2002

>> INDIETRO