Impostare il videoserver plugin

Seleziona Settings - Output Settings.

Seleziona Video Server dalla lista sotto Premiere Plugin encoder (il rettangolo rosso) e spunta Multi PASS.

La risoluzione è 480x576 per il PAL e 480x480 per l'NTSC.

Zoom None è di default e mantiene le proporzioni del video, se invece vuoi zoommare un pò la scena per diminuire la bande nere (tieni in mente che perderai un pò d'immagine ai lati) seleziona un'altro valore per lo zoom.

BiCubic è un vuona scelta per il resize filter, e premi il bottone Whole per impostare il guisto numero di frames da encodare.

Poi vai in Plug Settings per configurare il plugin.

Imposta il Server mode ad AVIWrapper sennò non tutti i programmi di encoding MPEG apriranno gli scripts avisynth (da notare che CCE non accetta di buon grado gli scripts nell'ultima versione).

Nela sezione audio, scegli Save to WAV, dagli una path ed un filename per l'output file, seleziona Encode,e scegli un filename per il file mp2. nella sezione dell'encoder Audiopuoi scegliere l'audio encoder.

224kbit/s è il valore suggerito, se credi che anche bitrates più bassi vadano bene per i tuoi scopi riduci questo valore per occupare meno spazio o per aumentare i bitrate al video.

Vai poi in PostPro dove imposterai cosa fare qundo il video e l'audio saranno encodati.

Output of video encoder: il filename che il tuo programma di encoding mpeg1/2 useraà come output file. Assicurati che il nome scritto sia lo stesso che scriverai nel programma di mpeg encodnig.

Add 2:3 pulldown: scegli Add 2:3 pulldown se hai a che fare con un video NTSC che vuoi portare in 23.976fps e seleziona l'appropriata path/filename per l'output file della sessione di pulldown (tieni a mente che questo file sarà grande quanto il video encodato).

Multiplexer: Ti permette di usare bbmpeg per unire video ed audio dopo l'encoding. Seleziona Multiplex audio and video e scegli un appropriata dimesione del CD dalla lista. Scrivi poi la path degli output files.

Una volta fatto premi OK, poi Apply in DVDx output configuration.

 

>> INDIETRO

 

Tradotto il : 24/9/2002