Aggiustamenti finali per DVD -> DVD-R/W ripping

Passo 1: Rendere il DVD-R/+R region free

Dopo tutto il duro lavoro fatto, questo è il pezzo più facile. Carica il file VIDEO_TS.IFO in IfoEdit e premi il pulsante Region free.

Questo è tutto.

Passo 2 : Rimuovere le "user option prohibitions"

Conosci tutta la situazione. Hai un disco e ti piacerebbe cambiare il linguaggio o attivare/disattivare i sottotitoli, o tornare indietro al menu principale ma non sai perché il tuo telecomando non vuole risponderti? Questa "feature" è chiamata user option prohibitions. Queste possono togliere alcune funzionalità sul proprio disco.

Carica il file VIDEO_TS.IFO e premi il pulsante Remove P-UPs in basso.

Alternativamente puoi seguire la seguente procedura, che ti farà mantenere alcune P-UOPs se lo desideri.

Carica uno dei file IFO del film (VTS_01, VTS_03, VTS_04, il VIDEO_TS non può avere alcuna proibizione). Qui c'è un esempio del VTS_01_0.IFO:

Troverai le user option prohibitions in VTC_PGC_X sotto la voce VTS_PGCITI. Ora dai un'occhiata alla schermata principale.

Fai doppio click su Prohibited user operations.

Premi Clear All, poi OK. Ora salva il file IFO un'altra volta.

Passo 3: Aggiustamenti finali dei settori

Per rendere il DVD-R/+R avviabile sul tuo player standalone, devi caricare uno dei file IFO che andranno sul DVD finale, quindi premi Get VTS sectors. Questo aggiusterà tutti i file IFO e sovrascriverà quelli vecchi con quelli sistemati.

Una volta che hai fatto questo, sei pronto per masterizzare il DVD-R/+R.

Passo 4: Masterizzare il DVD-R/+R

Hai due opzioni: Puoi masterizzare direttamente la cartella VIDEO_TS usando Nero , oppure puoi creare un'immagine usando IfoEdit (o con le ImgTools) e masterizzarla usando uno dei programmi capaci di masterizzare un'immagine DVD (es. Nero. Spiegherò come farlo usando DVD Decrypter).

Per creare un'immagine DVD avvia ImgTools.

Premi il pulsante ... (il pulsante in mezzo alla finestra) per selezionare la directory sorgente, poi seleziona una lettera di unità libera dalla lista dei drive, quindi premi il pulsante Make Drive. Questo creerà un nuovo drive in Explorer che conterrà i tuoi file DVD sorgenti. Assicurati che la directory sorgente selezionata contenga ENTRAMBE le directory AUDIO_TS e VIDEO_TS e che tutti i file  VOB, IFO and BUP siano in VIDEO_TS (AUDIO_TS dovrebbe essere vuota).

Poi premi il pulsante DVD Image.



In questa finestra puoi selezionare il drive virtuale che hai creato prima (selezionando una lettera di unità e premendo il pulsante Make Drive) come DVD Drive, poi seleziona un percorso e un file per l'immagine e infine, ma non è la cosa meno importante, dai un nome al DVD-R/+R.

Poi seleziona Create Disc Image per iniziare il processo.

Una volta che l'immagine è stata creata, tutto quello che rimane da fare è masterizzare l'immagine stessa. Come prima ci sono molte opzioni, ma io ne suggerisco una che sono sicuro piacerà a tutti, perché hai già il programma installato: DVD Decrypter. Dubito che ci siano altri programmi che possono masterizzare immagini così facilmente e poi DVD Decrypter è anche un buonissimo ripper. Non dimenticarti di cancellare il disco virtuale una volta chiuso l'image maker (usa il pulsante Delete Drive in ImgTool).

Questo documento è stato aggiornato l'ultima volta il 09/03/2002
E' stato tradotto da nicolati il 27/11/2002