LSX Encoding

Avvia l'encoder LSX. Premi il pulante browse a sinistra e nel campo INPUT FILE: apri il tuo video sorgente.

Premi Control-P per aprire il profile manager e seleziona il corretto profilo per il tuo video. Puoi usare i profili precreati per VCD ma per fare SVCD ti sugerisco di usare i 3 profili forniti nella pagina software: SVCD-PAL per dei normali PAL SVCDs, SVCD-NTSC-FILM per dei normali NTSC SVCDs che potrai encodare a 23.976 (richiede che tu usi Force FILM o performed IVTC) e SVCD-NTSC per tutti gli altri NTSC SVCDs.

Poi premi il pulsante "Advanced".

I profili usano un semplice VBR mode mentre tu puoi utilizzare il bitrate calcolato prima. Se vuoi puoi giocherellare con le advanced options ma io non posso dirti cosa impostare per avere una qualità perfetta ad un certo filesize.

Nel tab "performance" assicurati che sia selezionato "Slow" e che "Calculate image quality" sia deselezionato. Questo rispettivamente fornisce una miglor qualità e riduce il tempo di encoding.

Il formato Audio è 224kbit/s mp2 per default ma se vuoi abbassare il bitrate vai al tab audio e seleziona un altro bitrate.

Una volta configurato il tutto premi OK, poi premi la freccia verde nella barra in altodella finestra principale per avviare l'encoding.

 

 

>> INDIETRO

 

 

 

 

Tradotto il 03/11/2002