Lavorare con materiale già su Hard Disk

Se avete già rippato il contenuto del DVD sul vostro disco fisso, r4r può anche iniziare a lavorare subito su quei file. Limitatevi a selezionare "Scan - Scan Folder" dal menu e scegliete quindi la cartella che contiene il materiale già rippato.

Nota: questio procedimento funziona solo se il file IFO ha lo stesso nome dei file VOB corrispondenti e solo se la numerazione dei file segue lo standard per il DVD-Video, ad esempio:

MyMovie_0.IFO
MyMovie_1.VOB
MyMovie_2.VOB
..


Se avevate rippato l'intero DVD in un'unica cartella, allora vi verrano elencati tutti i set VTS come se steste lavorando direttamente dal lettore DVD del vostro pc, altrimenti vi verrà mostrato solo un set VTS:

Se escludiamo questa particolarità, la selezione dell'audio e dei sottotitoli funziona allo stesso modo. Quando arrivate al punto in cui volete verificare che tutto il lavoro sia stato correttamente impostato c'è ancora un'altra differenza: l'icona del disco DVD sarà stata rimpiazzata da una raffigurante un Hard Disk.

Se avete rippato un solo PGC dovreste anche ricordarvi di disabilitare la funzione PGC rip (basta fare click col tasto sinistro del mouse sulla terza icona da sinistra nel flusso di lavoro...) e assicurarvi di selelezionare il PGC che avete in precedenza rippato altrimenti l'estrazione dei sottotitoli non andrà a buon fine!

>> BACK

Questo documento è stato aggiornato il 1 Aprile 2003
Tradotto da babaz il 18 Aprile 2004