Ripping FAQ

Posso rippare un DVD con un drive CD-ROM?
Non riesco ad aprire l'input file 'in nessun modo' oppre 'ci sono troppi segreti' in VobDec

I files VOB che ho rippato sono pieni di cubi verdi
Vstrip : Sincronia persa
Perchè sulla mia macchina ci vuole così tanto per rippare un DVD?
Why doesn't VobDec work?

 

Posso rippare un DVD con un drive CD-ROM?

No! I CD-ROMs hanno una diversa struttura fisica rispetto ai DVDs il che rende questi ultimi illeggibili da parte dei normali laser per CD. 

Non riesco ad aprire l'input file 'in nessun modo' oppre 'ci sono troppi segreti' in VobDec

Mi piacerebbe un sacco che mi apparisse il secondo messaggio a volte in vobdec - questo mi ricorda Sneakers, un gran film. Questo messaggio significa sostanzialmente che non hai letto attentamente le mie istruzioni e/o il readme del VobDec. Laggiù avresti potuto apprendere che devi prima autenticare il DVD drive - inserisci un disco ed avvia il player, tutto qui. Devi ripetere questa procedura per tutte le volte che il lettore DVD espelle un disco - non importa se inserisci lo stesso film oppure no, cosiccome non importa se hai fatto il reboot.

Lost Synch [@ LBA X], was expecting...

Questo errore appare quando stai cercando di rippare direttamente dal DVD e ti sei dimenticato di autenticare il drive oppure hai dei files VOB corrotti. In quest'ultimo caso devi re-rippare i VOBs, preferibilmente usando Vstrip. 

I files VOB che ho rippato sono pieni di cubi verdi

Butta DeCSS e DODSrip immediatamente ed usa VobDec. Questo programma è già uscito da molti mesi e non riesco a capire come ci possa essere gente che ancora non ne ha mai sentito parlare (di VobDec).

Perchè sulla mia macchina ci vuole così tanto a rippare un DVD?

Assicurati di aver abilitato il DMA sul tuo drive DVD. Puoi trovare questa opzione nel pannello di controllo - Sistema - Gestione periferiche - Drive CD/DVD. Quindi clikka col destro sul DVD drive e selezionando proprietà dovresti trovarla. In Windows2000 è in Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche - IDE ATA/ATAPI Controller - Primary / Secondary IDE-Channel. Inoltre, l'ultimo DVD drive Toshiba - SD-M1512 - può rippare solo a 2x quando il DVD è scrambled (lo sono la maggior parte). Allora non c'è solizione al problema. Se pensi che il tuo drive sia troppo lento puoi anche provare a connetterlo differentemente, ad alcuni drives piace stare come secondary master, altri non sopportano il secondary bus per niente, etc.

Perchè VobDec non funziona?

E' un'utility a linea di comando, non puoi avviarla con un doppio click.